RELATED DOWNLOAD
COMPANY PROFILE
SCARICA IL PDF
CODICE ETICO
Versione approvata dal CdA in Ottobre 2010

CLICCA QUI

SANITA' E PUBBLICO

Sanità e Pubblica Amministrazione sono tradizionalmente i due principali settori del portafoglio clienti di FEN ENERGIA. Nel settore pubblico FEN ENERGIA è in continua espansione e partecipa ogni anno a diversi bandi per l'affidamento della gestione di enti pubblici, operando anche come Energy Service Company certificata (ESCo).
Tra i nostri clienti: Comuni, Provincie, Scuole, Aziende Pubbliche Locali.

FEN ENERGIA vanta nel settore pubblico un’esperienza pluridecennale ed opera in cliniche ed ospedali su tutto il territorio nazionale.

FEN ENERGIA lavora per ridurre i consumi energetici, risparmiare le risorse economiche e garantire il massimo confort agli utenti. FEN ENERGIA opera per massimizzare l’efficienza delle infrastrutture sanitarie, nel pieno rispetto dell’ambiente, anticipando le possibili criticità.

FEN ENERGIA gestisce gli impianti energetici e tecnologici di numerose strutture sanitarie con precisi obiettivi: migliorare l’efficienza dell’ospedale a tutti i livelli, dagli impianti termici alle sale operatorie per assicurare rispetto dell’ambiente, tranquillità e serenità al personale e benessere e sicurezza agli utenti.

“Un ospedale efficiente è una garanzia per tutti gli utenti”

Nello specifico i servizi dedicati alle strutture sanitarie sono i seguenti:

GESTIONE ENERGIA TERMICA ed ELETTRICA
Attraverso un corretto esercizio ed una accurata attività di manutenzione, garantiamo il mantenimento delle ottimali condizioni funzionali degli impianti tecnologici, assicurando continuità nella fornitura di energia primaria e una costante attività di supporto tecnico-amministrativo rispetto al continuo mutamento delle normative e Leggi di riferimento (anche in relazione alla gestione delle bollette e relativi contratti).

CLIMATIZZAZIONE ESTIVA ed INVERNALE
Attraverso un accurato esercizio e una puntuale manutenzione degli impianti tecnologici, con l’obiettivo principale di produrre una riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e minimizzare i consumi di energia primaria, garantiamo il confort richiesto dal cliente in ogni sua singola utenza, sia esso erogato sotto forma di energia termica, frigorifera, acqua calda sanitaria e/o vapore. Nel rispetto della normativa vigente, assicuriamo la prevenzione dai rischi legati alla proliferazione del batterio della Legionella Pneumophila e di qualsiasi altra fonte batterica.

GLOBAL SERVICE
Attraverso una sinergica attività di conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici (es. termomeccanici, antiincendio, idricosanitari, elettrici, speciali, ecc), nonché di eventuali attività di soft management (es. pulizia, facchinaggio, reception, derattizzazione, ecc.), garantiamo la corretta erogazione dei servizi necessari al corretto funzionamento del compendio edificio/impianto con una logica di ottimizzazione integrata.

SALE OPERATORIE Attraverso un protocollo di verifiche e controlli nonché di azioni mirate al mantenimento del miglior confort termigrometrico, in perfetto accordo con le normative e leggi in vigore, assicuriamo un corretto esercizio di tutti gli impianti a servizio di camere bianche e/o ambienti la cui qualità ambientale risulta di assoluta importanza ai fini dell’utenza finale.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
In qualsiasi attività svolta rivolgiamo una rigorosa attenzione al monitoraggio dei consumi energetici, alle emissioni in atmosfera e all’utilizzo di fonti rinnovabili, sia mediante l’adozione di procedure studiate secondo le più recenti best practices europee, che tramite l’ausilio delle più moderne tecnologie esistenti nel campo dello sviluppo sostenibile.

SISTEMI INFORMATIVI e TELEMATICI
Grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie disponibili sul mercato assicuriamo la corretta gestione anagrafica, manutentiva e telematica degli impianti gestiti. La remotizzazione dei segnali ci permette di modificare i parametri funzionali in tempo reale, ottenendo una storicità degli eventi, il tutto presentabile al cliente sotto forma di reports personalizzabili.

COGENERAZIONE e TRIGENERAZIONE
Attraverso la gestione degli impianti esistenti e/o la realizzazione di nuovi secondo le più moderne tecnologie disponibili sul mercato, garantiamo la massima valorizzazione dell’energia elettrica, termica e/o frigorifera con contratti a risultato, riducendo i costi dei vettori energetici entranti e garantendo, al contempo, il corretto esercizio e l’integrità dei sistemi di produzione combinata.


MAIN MENU
CHI SIAMO
I NOSTRI SERVIZI
A CHI CI RIVOLGIAMO
REFERENZE
NEWS & PRESS AREA
DOVE SIAMO & CONTATTI

All Rights Reserved. Copyright © 2017 Gruppo Fen Energia P.IVA 00814870986 - Informativa Privacy Policy