RELATED DOWNLOAD
COMPANY PROFILE
SCARICA IL PDF
CODICE ETICO
Versione approvata dal CdA in Ottobre 2010

CLICCA QUI

ENERGIA RINNOVABILE

L’energia rinnovabile è l’energia prodotta con lo sfruttamento di una qualsiasi fonte energetica che si rigenera almeno alla stessa velocità con cui si utilizza.

Uno strumento importante per promuovere la competitività del Sistema Paese, la sicurezza dell’approvvigionamento energetico, la tutela dell’ambiente e il rispetto del protocollo di Kyoto è quello di sviluppare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Investire nello sviluppo delle energie rinnovabili significa garantire al nostro pianeta e alle prossime generazioni un futuro sostenibile.

Le fonti rinnovabili sono facilmente accessibili, non corrono il rischio di esaurirsi come quelle di origine fossile e sono compatibili con l’ambiente, non emettendo in atmosfera sostanze nocive che possono alterare il clima.

Le fonti rinnovabili sulle quali il Gruppo FEN ENERGIA investe costantemente sono: l’energia eolica, l’energia idroelettrica, l’energia solare e l’energia da biomasse.

In un contesto di forte dipendenza economica dai combustibili fossili, le rinnovabili rappresentano lo strumento ideale per ridurre le emissioni di gas serra. Sono inoltre la garanzia di un libero accesso alle fonti di energia, sia per i paesi industrializzati che per quelli in via di sviluppo.

Per questa ragione, FEN ENERGIA manifesta costantemente il suo impegno nel campo delle rinnovabili sviluppando progetti innovativi e nuove tecnologie che sfruttano tali fonti. Tale strategia ha consentito a FEN ENERGIA di diventare una delle società leader di mercato nel settore, con standard ambientali sempre più elevati e l’obiettivo di contribuire a un mondo migliore attraverso lo sfruttamento di energie pulite.


MAIN MENU
CHI SIAMO
I NOSTRI SERVIZI
A CHI CI RIVOLGIAMO
REFERENZE
NEWS & PRESS AREA
DOVE SIAMO & CONTATTI

All Rights Reserved. Copyright © 2017 Gruppo Fen Energia P.IVA 00814870986 - Informativa Privacy Policy