RELATED DOWNLOAD
COMPANY PROFILE
SCARICA IL PDF
CODICE ETICO
Versione approvata dal CdA in Ottobre 2010

CLICCA QUI

SERVIZIO ENERGIA E EFFICIENZA ENERGETICA

Ridurre il consumo di energia e prevenirne gli sprechi sono un obiettivo prioritario dell'Unione europea (UE). Favorendo il miglioramento dell'efficienza energetica, l'UE dà un contributo decisivo alla competitività, alla sicurezza degli approvvigionamenti e al rispetto degli impegni assunti nel quadro del protocollo di Kyoto sui cambiamenti climatici.

Le possibilità di riduzione esistenti sono notevoli, in particolare nei settori ad elevato consumo di energia.

Alla fine del 2006 l'UE si è impegnata a ridurre del 20% il consumo annuo di energia primaria entro il 2020.

Proprio per conseguire questo obiettivo europeo FEN ENERGIA eroga ai propri clienti un servizio energia che genera efficienza energetica e garantisce sia la razionalizzazione degli sprechi sia condizioni di comfort negli edifici, nel rispetto delle vigenti leggi in materia di sfruttamento dell'energia, di sicurezza e di salvaguardia dell'ambiente.

Il servizio energia, evoluzione dei contratti di gestione calore, è oggi l’attività principale della Società, orientata sia agli enti pubblici (Comuni, Amministrazioni Provinciali, Regioni, Aziende Sanitarie Locali, ecc.) che al mercato privato.

Il servizio energia consiste nel provvedere in modo totale alla gestione degli impianti di riscaldamento, intendendo con ciò la completa soddisfazione di tutte le esigenze dell’utenza in termini di utilizzo dell’energia termica, ed eventualmente elettrica, creando efficienza energetica e fornendo quindi lo stesso servizio finale agli utenti utilizzando meno energia primaria (combustibili fossili).

Elemento fondamentale per ottenere efficienza energetica è l’analisi energetica (Audit energetico edificio-impianto). Attraverso tale analisi si verificano i motivi di spreco dell’energia e le inefficienze computabili al sistema edificio nella sua struttura o nel sistema impiantistico che lo serve.

La fornitura del Servizio Energia si concretizza nello svolgimento di tutte quelle attività di varia natura che concorrono al mantenimento/miglioramento dell’efficacia ed efficienza del complesso “edificio”, che affidate ad un unico fornitore esterno, sollevano il Cliente, e quindi la sua struttura organizzativa interna, dal complicato coordinamento e controllo delle attività. Normalmente in un “edificio” ci sono diverse imprese che forniscono combustibile, energia elettrica, manutenzione ed eventuali altri servizi; in questa situazione l’efficienza del sistema edificio-impianto è interesse esclusivo del condominio che non ha le competenze tecniche ed operative per intervenire. Con la stipula di un Contratto di Servizio Energia la Centrale Termica diventa di competenza del Gestore del Contratto per tutta la durata del contratto e l’utente finale diviene Utilizzatore del calore prodotto. L’utilizzatore non acquista più separatamente combustibile, manutenzione e altri servizi dai singoli fornitori, ma acquista energia. L’efficienza del sistema edificio-impianto diventa quindi obiettivo fondamentale del fornitore.

FEN ENERGIA svolge tutte quella attività necessarie alla fornitura del Servizio Integrato Energia sia agli edifici pubblici che ai privati, ivi compresi l’analisi del fabbisogno energetico, l’approvvigionamento del combustibile, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, lo studio di fattibilità e la realizzazione delle riqualifiche più idonee e degli adeguamenti richiesti dalle normative.


MAIN MENU
CHI SIAMO
I NOSTRI SERVIZI
A CHI CI RIVOLGIAMO
REFERENZE
NEWS & PRESS AREA
DOVE SIAMO & CONTATTI

All Rights Reserved. Copyright © 2017 Gruppo Fen Energia P.IVA 00814870986 - Informativa Privacy Policy